Controllo Qualità

La cultura della qualità è un elemento guida dell'attività Bertronic, testimoniato dalle procedure aziendali adottate, in ogni settore e ruolo operativo, dal livello della produzione e dalla soddisfazione dei propri interlocutori. Un impegno globale per la qualità confermato dalla certificazione ottenuta CSQ/IMQ aggiornata con le nuove norme ISO 9001:2008. Fanno parte integrante di questo modello qualitativamente molto avanzato, i test ed i controlli ai quali Bertronic sottopone l'intera produzione. Verifiche che avvengono con sistemi di analisi automatica in linea, affinchè ogni singola scheda fornita risponda alle aspettative richieste.



Collaudo e test
Il collaudo è il completamento del ciclo di produzione delle schede elettroniche ed è il processo che garantisce che ogni scheda elettronica, una volta assemblata, funzioni in accordo con le specifiche. A seconda delle richieste del cliente siamo in grado di effettuare collaudi visivi, parametrici o elettrico funzionali. Più precisamente:

  • Controllo automatico schede montate in SMD con ispezione visiva Mirtec
  • Collaudo ict con Flying Probe Spea 4040.
  • Postazioni di collaudo funzionale con strumentazioni e banco prova di isolamento e conducibilità Abag atb-eco.

Nonostante la qualità delle schede venga controllata nel corso di tutto il processo produttivo, alla fine dello stesso, personale specializzato, verifica la conformità di tutto il materiale per poi procedere all'imballo e alla spedizione.