Attività

Produzione

Bertronic ha da sempre investito in tecnologia e risorse umane per garantire elevati rendimenti produttivi anche in ottica Industria 4.0.

La gestione degli ordini, del magazzino e della produzione schede elettroniche, mediante SW Gestionale altamente personalizzato, consente di monitorare l’intero processo per garantire la massima precisione ed efficienza.

A tale scopo Bertronic svolge al suo interno l’intero processo di assemblaggio dei prodotti ed è fiera di contare su un team giovane e dinamico con una forte componente femminile.

Assemblaggio automatico SMT

Il reparto dedicato all’assemblaggio SMT è il più tecnologicamente avanzato e dispone di due linee di montaggio Pick&Place PANASONIC all’avanguardia con relative serigrafiche automatiche e forno a rifusione di sette zone.

I macchinari di ultima generazione garantiscono un elevato livello di qualità e di performance della lavorazione (montaggio di 80.000 componenti ora) e consentono l’assemblaggio di PCB di dimensioni massime di 510x460mm (20” x 18”).

montaggio schede THT Italia

Assemblaggio tradizionale THT

L’Assemblaggio manuale THT di schede elettroniche è gestito da personale esperto e altamente formato organizzato su diverse postazioni di lavoro.

Dopo il montaggio manuale dei componenti avviene il processo di saldatura a Onda in ambiente inertizzato ad Azoto per migliorare la qualità ed affidabilità delle saldature. Aumentando la bagnabilità dello stagno si riduce considerevolmente la formazione di cortocircuiti e si migliorano le risalite e i giunti di saldatura.

A seguire vi è poi la finitura della scheda elettronica che prevede un controllo visivo delle saldature ad onda e il montaggio e saldatura manuale dei componenti elettronici a completamento.

Assemblaggio meccanico

Per ottimizzare tempi e costi della committenza e offrire un servizio chiavi in mano, siamo in grado di effettuare anche il completo assemblaggio dell’apparecchiatura elettronica.

Le schede possono essere completate con cablaggi dedicati, componenti meccanici, elettromeccanici o accessori, con particolare attenzione e cura anche di particolari estetici.

Immagazzinamento dei componenti

Tutti i componenti elettronici sono codificati tramite codice a barre e vengono stoccati e gestiti mediante due magazzini automatizzati collegati direttamente al nostro Sistema Gestionale grazie alla connettività 4.0.