Produzione

L'esperienza, l'organizzazione delle risorse e le tecnologie di cui dispone Bertronic assicurano elevati rendimenti operativi sull'intera produzione con l'ottimizzazione degli acquisti e dell'immagazzinamento dei componenti per costi e quantità . La gestione delle commesse di piccole e medie produzioni complete di approvvigionamento materiali, si avvale di un sistema informatico che prevede simulazioni di produzione, calcoli MRP e GANTT, per operare con flessibilità nelle condizioni di lungo lead time o urgenza staordinaria con ricerca componenti a disponibilità immediata. Le varie fasi di lavorazione prevedono procedure coordinate svolte con apparecchiature all'avanguardia per efficienza e precisione.

Montaggio SMD

Le seguenti attrezzature consentono la programmazione e produzione di campionature e piccoli lotti:

  • Pick&place Panasonic AM100:

montaggio componenti dal case 0402 fino a 120x90 e altezza massima 28mm
capacità di carico 160 reels e 60 tubes
precisione di posizionamento piu o meno 40 um
dimensioni massime schede 510x460mm (20'' x 18'')

  • Serigrafica Panasonic SPG:

dimensione massima pcb 510x460 (20'' x 18'')
tempo massimo ricarica pcb 6,5 sec
dimensione massima telaio 736x736mm (29'' x 29'')
 

  • Forno HERSA HOTFLOW 3/14e:

forno a 7 zone (+2 zone per raffreddamento)
lunghezza 3,6 mt



Montaggio tradizionale PTH

Assemblaggio schede elettroniche e finitura, pulitura con oltre 20 postazioni di lavoro e utilizzo della saldatrice ad onda SEHO SYSTEM 8040.
Ogni postazione di lavoro garantisce affidabilità nei confronti di tutti i componenti, in particolare quelli bisognosi di protezione ESD. Le postazioni sono realizzate con sistemi conduttivi/dissipativi tali da garantire i limiti previsti dalla normativa CEI EN 10015/1.


Assemblaggio meccanico
Finiture dei montaggi con componenti meccanici per il completamento delle apparecchiature elettroniche e collaudo finale.

Magazzino
Dalle merci in ingresso, passando per le diverse fasi di kitting, sino al confezionamento ed etichettatura personalizzata e alla consegna con propri mezzi o tramite vettore.
Gli imballaggi ESD compliance garantiscono la cura dei prodotti in tutte le fasi lavorative e di consegna.