Controllo Qualità

La cultura della qualità è un elemento guida dell'attività Bertronic, testimoniato dalle procedure aziendali adottate, in ogni settore e ruolo operativo, dal livello della produzione e dalla soddisfazione dei propri interlocutori. Un impegno globale per la qualità confermato dalla certificazione ottenuta CSQ/IMQ aggiornata con le nuove norme ISO 9001:2015. Fanno parte integrante di questo modello qualitativamente molto avanzato, i test ed i controlli ai quali Bertronic sottopone l'intera produzione. Verifiche che avvengono con sistemi di analisi automatica in linea, affinchè ogni singola scheda fornita risponda alle aspettative richieste.

Collaudo e test
Il collaudo è il completamento del ciclo di produzione delle schede elettroniche ed è il processo che garantisce che ogni scheda elettronica, una volta assemblata, funzioni in accordo con le specifiche. A seconda delle richieste del cliente siamo in grado di effettuare collaudi visivi, parametrici o elettrico funzionali. Più precisamente:

  • Controllo automatico schede montate in SMD con ispezione visiva Mirtec
  • Collaudo ict con Flying Probe Spea 4040.
  • Postazioni di collaudo funzionale con strumentazioni e banco prova di isolamento e conducibilità Abag atb-eco 
Test in-circuit SPEA

Collaudo ict con Flying Probe Spea 4040 che consente il test in-circuit su tutti i componenti a bordo scheda al fine di individuare ed eliminare la presenza di eventuali difetti.
La Flyng Probe Machine  verifica che ogni singola scheda presenti un comportamento conforme a quanto progettato e permette di verificare rapidamente la presenza di corti circuiti. 
Oltre a garantire la massima copertura sui difetti di processo quali i cortocircuiti di saldatura o sui circuiti stampati, permette di rilevare sulle schede difetti difficilmente individuabili tramite l’esecuzione di collaudi in-circuit, parametrici o funzionali. 

Guarda come funziona